MALLER S.r.l. nell’ottica di migliorare ed aumentare la propria posizione sul mercato, operando in un settore sempre più competitivo e selettivo, decide di continuare il suo processo di miglioramento attraverso l’adozione di un proprio Sistema di Gestione Qualità in conformità alle Norme UNI EN ISO 9001:2015 e di riconoscere nella qualità il fattore strategico da perseguire.
La Direzione si pone come obiettivi:
La Direzione aziendale si impegna al perseguimento degli obiettivi di miglioramento della qualità aziendale, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali ed economiche, come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’intera attività aziendale.
Per garantirne il successo abbiamo deciso di adottare, quindi, un Sistema di Gestione Qualità in riferimento allo standard UNI EN ISO 9001:2015 che si basa sul miglioramento continuo come elemento strategico per la gestione aziendale, coordinando gli obiettivi di salute e sicurezza con quelli di qualità.
E’ interesse principale dell’azienda sensibilizzare, coinvolgere e addestrare il personale al fine di assicurare una corretta attuazione del Sistema di Gestione Qualità, tramite interventi mirati stabiliti in un “Piano di formazione” aggiornato ogni anno.
Il personale verrà soprattutto formato sul valore della propria funzione e delle conseguenze del proprio comportamento. Dovrà avere la consapevolezza del proprio ruolo in azienda, desumibile anche dalla predisposizione di Mansionario e Organigramma.
L’obiettivo è quello di assicurare che ogni lavoratore assuma consapevolezza su obiettivi e procedure del Sistema di Gestione Qualità aziendale, sulle conseguenze, reali e potenziali, delle proprie attività lavorative, sulla sicurezza propria e degli altri lavoratori e parti interessate, e sui benefici dovuti ad un miglioramento delle proprie prestazioni; sul proprio ruolo e responsabilità per raggiungere la conformità alla politica e sulle potenziali conseguenze di eventuali scostamenti rispetto alle procedure e/o istruzioni applicate dall’azienda.
Tale obiettivo è realizzabile operando per il continuo coinvolgimento del personale e per lo sviluppo delle competenze, mediante organizzazione di momenti di formazione ed informazione, perseguendo la crescita, la consapevolezza, il senso di responsabilità.
La politica viene comunicata a tutte le parti interessate. Le risorse interne aziendali vengono informate e formate sui suoi contenuti e tale politica viene esposta nella bacheca aziendale. La comunicazione alle altre parti interessate esterne, i cui requisiti e aspettative sono parte integrante del sistema di gestione qualità
viene garantita dalla pubblicizzazione di questo documento sul sito internet aziendale.
L’azienda crede fortemente nell’idea che dotarsi di un sistema di gestione qualità programmato ed efficiente possa creare una maggiore specializzazione ed attenzione nella realizzazione del servizio, ma soprattutto si impegna in modo costante al proprio monitoraggio interno sulle risorse e sui processi realizzati.
Questa è la visione dell’Azienda ed i suoi obiettivi strategici, che, con l’aiuto di tutte le risorse umane che operano in essa, attraverso confronti periodici, verifiche dei risultati, impegno e costante applicazione, saranno continuamente sviluppati e realizzati.
Aggiornata al 11/09/2019