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Politica Aziendale

MALLER S.r.l. nell’ottica di migliorare ed aumentare la propria posizione sul mercato, operando in un settore sempre più competitivo e selettivo, decide di continuare il suo processo di miglioramento attraverso l’adozione di un proprio Sistema di Gestione Qualità in conformità alle Norme UNI EN ISO 9001:2015 e di riconoscere nella qualità il fattore strategico da perseguire.

La Direzione si pone come obiettivi:

  • consolidare e migliorare la propria posizione sul mercato;
  • migliorare il livello del servizio offerto;
  • migliorare la propria organizzazione interna in termini di risorse e tecnologia, garantendo uno sviluppo in grado di adattarsi alle sempre nuove esigenze del mercato;
  • aumentare il proprio giro d’affari;
  • garanzia della disponibilità al soddisfacimento delle condizioni richieste in sede contrattuale dal proprio cliente;
  • garanzia sulla continuità e puntualità del servizio;

La Direzione aziendale si impegna al perseguimento degli obiettivi di miglioramento della qualità aziendale, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali ed economiche, come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’intera attività aziendale.

Per garantirne il successo abbiamo deciso di adottare, quindi, un Sistema di Gestione Qualità in riferimento allo standard UNI EN ISO 9001:2015 che si basa sul miglioramento continuo come elemento strategico per la gestione aziendale, coordinando gli obiettivi di salute e sicurezza con quelli di qualità.

E’ interesse principale dell’azienda sensibilizzare, coinvolgere e addestrare il personale al fine di assicurare una corretta attuazione del Sistema di Gestione Qualità, tramite interventi mirati stabiliti in un “Piano di formazione” aggiornato ogni anno.

Il personale verrà soprattutto formato sul valore della propria funzione e delle conseguenze del proprio comportamento. Dovrà avere la consapevolezza del proprio ruolo in azienda, desumibile anche dalla predisposizione di Mansionario e Organigramma.

L’obiettivo è quello di assicurare che ogni lavoratore assuma consapevolezza su obiettivi e procedure del Sistema di Gestione Qualità aziendale, sulle conseguenze, reali e potenziali, delle proprie attività lavorative, sulla sicurezza propria e degli altri lavoratori e parti interessate, e sui benefici dovuti ad un miglioramento delle proprie prestazioni; sul proprio ruolo e responsabilità per raggiungere la conformità alla politica e sulle potenziali conseguenze di eventuali scostamenti rispetto alle procedure e/o istruzioni applicate dall’azienda.

Tale obiettivo è realizzabile operando per il continuo coinvolgimento del personale e per lo sviluppo delle competenze, mediante organizzazione di momenti di formazione ed informazione, perseguendo la crescita, la consapevolezza, il senso di responsabilità.

La politica viene comunicata a tutte le parti interessate. Le risorse interne aziendali vengono informate e formate sui suoi contenuti e tale politica viene esposta nella bacheca aziendale. La comunicazione alle altre parti interessate esterne, i cui requisiti e aspettative sono parte integrante del sistema di gestione qualità

viene garantita dalla pubblicizzazione di questo documento sul sito internet aziendale.

  • Rientrano tra gli obiettivi principali dell’azienda anche i seguenti:Operare nel rispetto delle leggi, norme e regolamenti vigenti relativi al settore e ad altre eventuali prescrizioni sottoscritte dalla società.
  • Valutare in via preventiva i potenziali effetti sull’organizzazione aziendale delle eventuali modifiche alle attività, ai processi e alle strutture, che potrebbero essere sviluppate in futuro.
  • Mantenere l’adeguatezza del Sistema di Gestione Qualità e del costante miglioramento della sua efficienza ed efficacia;
  • Privilegiare fornitori che agiscano nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi forniti.
  • Monitorare e migliorare la valutazione dei processi, degli impianti, delle attrezzature e delle attività in modo da identificarne correttamente gli aspetti e gli effetti sia in ambito di qualità che di Salute e Sicurezza sul lavoro.
  • Prevenire infortuni e malattie professionali dei lavoratori, impegnandosi al continuo miglioramento della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, attuabile mediante il monitoraggio di tutti gli incidenti aziendali, analizzandone le potenziali cause mediante l’applicazione di azioni correttive;

L’azienda crede fortemente nell’idea che dotarsi di un sistema di gestione qualità programmato ed efficiente possa creare una maggiore specializzazione ed attenzione nella realizzazione del servizio, ma soprattutto si impegna in modo costante al proprio monitoraggio interno sulle risorse e sui processi realizzati.

Questa è la visione dell’Azienda ed i suoi obiettivi strategici, che, con l’aiuto di tutte le risorse umane che operano in essa, attraverso confronti periodici, verifiche dei risultati, impegno e costante applicazione, saranno continuamente sviluppati e realizzati.

 

Aggiornata al 11/09/2019